Il Gruppo

Con i dipartimenti di Wealth Management e Merchant Solutions, Goldberg offre servizi di family office e corporate finance.

Fondata a Zurigo nel 2013, Goldberg nasce come società indipendente di gestione di patrimoni.

In pochi anni il gruppo si è affermato sulla piazza finanziaria, diventando un punto di riferimento nella gestione di mandati personalizzati e distinguendosi nella gestione in asset class non tradizionali e in strumenti di debito privato.

Parallelamente, è stato sviluppato il dipartimento di Merchant Solutions, specializzato in operazioni di finanza strutturata e nell’emissione e collocamento di obbligazioni senior secured. Oggi Goldberg Capital Partners si propone come interlocutore privilegiato sia per l’investitore che voglia diversificare il proprio patrimonio in strumenti decorrelati, sia per l’impresa che intenda finanziare le proprie attività tramite il collocamento sul mercato dei capitali

UN TEAM DI PROFESSIONISTI ESPERTI

Grazie alla trentennale esperienza dei propri partner, Goldberg ha dimostrato di saper cogliere e valorizzare le opportunità che si presentavano sui mercati finanziari, consolidando il proprio nome sul mercato e raggiungendo traguardi considerevoli, facendo della professionalità e della competenza i propri pilastri.

I partner del gruppo

Davide Lanteri Partner
Barbara Meneghelli Partner
Filippo Bertacchi CEO

APERTI ALLE SFIDE

Una visione integrata capace di fornire soluzioni innovative e sostenibili per l’imprenditore, il suo patrimonio e il suo business.

Con l’obiettivo di generare business di successo, Goldberg Capital Partners intende costruire rapporti di fiducia con i propri clienti, privilegiando una comunicazione trasparente e puntuale.

I PUNTI DI FORZA

  • Fornire una consulenza completa e puntuale
  • Trovare soluzioni concrete a problemi complessi
  • Garantire assoluta chiarezza nella comunicazione
  • Offrire un supporto completo all’interno della stessa struttura
  • Network di professionisti con esperienza consolidata
2013
Anno di fondazione
2014
Affiliazione all’Associazione Svizzera dei Gestori patrimoniali (VSV-ASG)
2015
Nascono le linee di investimento in strumenti decorrelati Partecipazione al capitale di Waldstein Art Consulting GmbH, società di consulenza indipendente nel settore dell’arte
2016
Nasce la divisione di Merchant Solutions
2017
Prima operazione di cartolarizzazione
2018
Emissione del primo certificato azionario con Bank Julius Bär AG Partecipazione al capitale di MDOTM Ltd., fintech di intelligenza artificiale applicata agli investimenti finanziari
2019
Strutturazione della prima obbligazione collateralizzata da opere d’arte
2020
Strutturazione del primo bond in Europa per lo sviluppo di licenze per impianti fotovoltaici
2021
Acquisizione di un veicolo di cartolarizzazione in Lussemburgo