Goldberg wealth management

Attraverso la propria divisione di Wealth Management, Goldberg Capital Partners offre servizi di multi-family office supportando i clienti nella gestione del patrimonio, nel rispetto della tradizione del private banking svizzero, basato su affidabilità, riservatezza, trasparenza e rigore professionale.

Il cliente è al centro del processo di consulenza e indirizza ogni decisione: il compito di Goldberg Capital Partners è fornire una visione d’insieme, aiutando il cliente a comprendere gli scenari più complessi, definire obiettivi e priorità e individuare le strategie migliori e le soluzioni più efficaci.

Goldberg Capital Partners agisce esclusivamente nell’interesse dei propri clienti in modo indipendente, e, grazie ad un team di professionisti con oltre trent’anni di esperienza maturata nel settore finanziario, si propone come interlocutore di fiducia per la gestione del capitale privato.

GESTIONI PERSONALIZZATE

Attenta a preservare il potere di acquisto del capitale dei clienti e delle future generazioni, Goldberg Capital Partners è in grado di formulare sofisticate e personalizzate strategie di investimento, capaci di soddisfare le esigenze più complesse.

Sulla base di un profilo di rischio e di benchmark discussi e condivisi con il cliente, Goldberg Capital Partners offre servizi di advisory e gestione non-discrezionale che coinvolgono il cliente nel processo decisionale. Grazie a una gestione indipendente e a un’architettura aperta, il team di Goldberg offre alla propria clientela servizi di gestione e consulenza con un elevato livello di personalizzazione, nel rispetto degli obiettivi finanziari e del profilo di rischio del cliente, per una crescita solida e costante del portafoglio.

  • Adozione di modelli orientati alla massimizzazione del rapporto rischio/rendimento con un regime commissionale che privilegia il raggiungimento degli obiettivi e il conseguimento della performance.
  • La scelta della banca depositaria è lasciata al cliente: sulla base di valutazioni di opportunità dettate dalla solidità patrimoniale dell’istituto, l’efficienza del servizio, l’analisi dei costi.

GESTIONI IN PRIVATE DEBT E INVESTIMENTI DECORRELATI

Goldberg Capital Partners si è specializzata in gestioni patrimoniali che investono in strumenti di debito privato, con un rapporto rischio/rendimento significativamente più efficiente rispetto alle gestioni in fixed income tradizionali.

Queste gestioni, ampiamente diversificate, si caratterizzano per un elevato livello di decorrelazione e bassa volatilità.

  • Selezione dei titoli attraverso un’approfondita due diligence.
  • Elevato livello di sicurezza degli investimenti dovuto alle garanzie sottostanti

Waldstein Art Consulting

Goldberg partecipa al capitale di Waldstein Art Consulting, si propone come Art Advisor di supporto sia a clientela privata che istituzionale, in particolare agli operatori del mercato finanziario che riconoscono l’arte come un importante asset patrimoniale e necessitano di un supporto specialistico per i propri clienti, al fine di offrire servizi eccellenti e indipendenti dai player tradizionali.

Vai al sito

WEALTH PLANNING

L’attività di Wealth Planning contempla tutte quelle soluzioni che, in un contesto di crescente internazionalizzazione, rapidi mutamenti globali e situazioni familiari complesse, contribuiscono a dare al patrimonio di famiglia, una struttura fiscale efficiente e insieme capace di tutelarlo e preservarlo nel tempo. Con il supporto del proprio team di legali e grazie ad esperti di fiscalità internazionale, Goldberg Capital Partners aiuta i propri clienti in tutte le operazioni di family governance.

SERVIZI DI RELOCATION

Trasferire la propria residenza all’estero è diventata un’esigenza sempre più frequente che può avere importanti conseguenze di natura fiscale. In caso di relocation all’estero, Goldberg Capital Partners è in grado di fornire ai propri clienti un valido supporto nell’esame delle implicazioni familiari e di business legati al cambio di residenza.

  • Analisi e valutazione degli impatti fiscali
  • Svolgimento delle pratiche burocratiche e amministrative
  • Adempimento degli oneri dichiarativi

VANTAGGI

  • Revisione periodica degli obiettivi e delle soluzioni di investimento
  • Gestione patrimoniale personalizzata in base agli obiettivi del cliente
  • Rischio di investimento ottimizzato attraverso un’ampia diversificazione
  • Report dettagliato e periodico sulla gestione del portafoglio
  • Report consolidato del portafoglio
  • Trasparenza e condivisione nelle decisioni di investimento
  • Pricing bancari favorevoli o competitivi